WHISTLEBLOWING

Il processo di gestione delle segnalazioni è uno strumento essenziale per valutare l’efficacia del Modello Organizzativo ex D. Lgs 231/01 ed è un fattore chiave della politica della società.

La segnalazione ha lo scopo di evidenziare comportamenti illeciti, rilevanti ai sensi del D. Lgs 231/01, e comunque non in linea con il Modello Organizzativo ex D. Lgs 231/01, nonché illeciti amministrativi, contabili, civili o penali, violazioni delle disposizioni normative nazionali e dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità della pubblica amministrazione o dell’ente privato, violazioni della normativa europea in materia di sicurezza dei trasporti, tutela dell’ambiente, radioprotezione e sicurezza nucleare, sicurezza degli alimenti e dei mangimi e salute e benessere degli animali, salute pubblica, protezione dei consumatori, tutela della vita privata e protezione dei dati personali, sicurezza delle reti e dei sistemi informativi; violazioni della normativa in materia di concorrenza e aiuti di Stato.

La società gestisce le segnalazioni provenienti dai destinatari delle regole poste dal Modello Organizzativo ex D. Lgs 231/01, ivi inclusi i terzi con cui la società ha rapporti.

la ISS International SpA si è dotata di una piattaforma informatica che consente di gestire le segnalazioni, anche anonime, ricevute da ISS International SpA e dalle società controllate in Italia e all’estero. Le segnalazioni possono essere effettuate tramite:

FaLang translation system by Faboba