Venerdì, 30 Ottobre 02:05:44

Governance

Consiglio di Amministrazione

image021  

Giuseppe Bellantoni

Azionista, Amministratore Delegato, Presidente del CdA

Giuseppe Bellantoni nasce a Vibo Valentia il 6 settembre 1971.
Ancor prima di laurearsi in Ingegneria Chimica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, inizia la propria attività presso la Comerint SpA, società controllata dalla Snamprogetti SpA, gruppo ENI.
Nel settore Oil & Gas ha ricoperto varie posizioni, in Italia e all’estero: da esperto di simulazione dinamica a Process Engineer, dalla Gestione e messa in servizio di impianti a Process Control Manager e Account Manager. Socio fondatore della ISS International SpA, ad oggi ne è Azionista di riferimento e Amministratore Delegato, oltre che Presidente del CdA.

 
 
image026  

Domenico Bellantoni

Membro del CdA

Domenico Bellantoni nasce a Vibo Valentia il 30 luglio 1968. Laureatosi in Giurisprudenza all’“Università degli Studi di Messina”, consegue un master presso l’alta scuola di Notariato “A. Anselmi” a Roma e, nel 2001, ottiene l’abilitazione alla professione di Avvocato. Attualmente svolge la libera professione, unitamente ai propri soci, presso gli studi di Roma, Rieti, Vibo Valentia e Pescara. Presta assistenza e consulenza legale per numerose società e privati in diverse aree: societaria, contrattualistica societaria e commerciale, procedimenti monitori, procedure esecutive mobiliari ed immobiliari, procedimenti fallimentari, procedure amministrative, rapporti di lavoro, responsabilità extracontrattuale in generale, responsabilità contrattuale e precontrattuale, anche di natura professionale, redazione di contratti di fornitura, nonché di patti parasociali.

 
 
 
image032  

Donato Marcoccio

Membro del CdA

Donato Marcoccio nasce ad Arce, in provincia di Frosinone, il 15 ottobre 1970. Laureatosi in Ingegneria Chimica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, inizia la propria attività lavorativa come ingegnere di processo nel 1999. Successivamente, lavora presso la Technip Italy SpA, ricoprendo sia ruoli tecnici che di cantiere, sino al raggiungimento di un ruolo di rilievo all’interno del dipartimento “Life Science” dell’azienda. Nel 2003 entra nell’area commerciale e di marketing della Air Liquide, azienda multinazionale, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di gas tecnici. Dal 2008 ricopre il ruolo di Responsabile del Dipartimento Tecnico presso la ISS International SpA, dove è anche membro del CdA.

 
 
image032  

Agostini Romano

Membro del CdA e Azionista

Laureato nel 1965 in ingegneria chimica al Politecnico di Milano lavora prima in ENI come ingegnere di processo e poi in Foster Wheeler come ingegnere di progetto. Nel biennio 1972-1973 è alla University of Colorado Boulder Campus per un Master in Business Administration. Rientrato in Italia assume in Montedison il ruolo di responsabile degli studi di fattibilità per gli investimenti interdivisionali e gli investimenti all'estero fino al 1980. Lavora poi come direttore commerciale in una società impiantistica internazionale per poi passare nel '84 in Ansaldo divisione ELPO nello steso ruolo. È poi AD di BMB Elettronica Industriale, AD di ISE, Presidente di Carmetal, società controllate da Ansaldo ed operanti nel campo della automazione industriale. Nel 2000 è direttore generale di Ansaldo Sistemi Industriali fino al 2005 quando assume la responsabilità di AD di Elettra Energia sino a tutto il 2011.

 
 
 
image026  

Giampiero Schiavoni

Membro del CdA

Giampiero Schiavoni nasce ad Ancona il 24/11/1968. Studia nel liceo Classico Rinaldini di Ancona dove consegue la maturità. Nel 1992 entra nell’azienda di famiglia “Schiavoni” società che si occupa della vendita di materiale elettrico industriale nella regione Marche, della quale diventa, nel 2001, Amministratore Delegato, carica che, a oggi, ancora ricopre Nel 1993 viene nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato dl “Imesa Spa”, azienda leader nella progettazione e costruzione di quadri elettrici di bassa e media tensione, carica che, a oggi, ancora ricopre. Nel 2004 viene nominato Amministratore Unico prima, e Amministratore Delegato poi, della società AC Ancona Spa la squadra di calcio della città di Ancona. Sotto la sua gestione, in quattro anni, l’Ancona scala i vertici del calcio italiano, passando dalla serie C2 alla serie B. Nel 2008 viene nominato Console Onorario della Repubblica Ceca per le Marche. Nel 2014 viene nominato rappresentante dei fornitori di impianti e apparecchiature elettriche ed elettroniche dalla Assonave, Associazione Nazionale dell’Industria Navalmeccanica, carica che ricopre anche attualmente. Schiavoni è sposato e ha un figlio.

FaLang translation system by Faboba
template joomla 2.5template joomla
ISS International S.p.A.  P.IVA 08137831007