Sabato, 31 Ottobre 11:56:42

La nostra storia

WE GROW


Fondata nel 2004 a Roma dall’Ingegner Giuseppe Bellantoni, ISS International SpA - Integrated Services Solution si distingue fin da subito sul mercato dell’Energia e dell’Oil&Gas per l’ampia offerta di soluzioni integrate, altamente specializzate, a supporto delle aree tecniche, gestionali e operative delle aziende di tutto il mondo, in vari settori merceologici.

grafico

L’azienda, in breve tempo, si configura come il partner ideale per aumentare la produttività e migliorare i luoghi di lavoro, facendo leva sui valori fondamentali di integrità, responsabilità, comprensione e rispetto, nell’ottica di una definizione di nuovi standard qualitativi e comportamentali.

Grazie a questa vocazione, la Società raggiunge traguardi considerevoli in termini di crescita e capitale che la portano, nel 2011, a passare da srl a Società per Azioni, con ben 60 milioni di fatturato all’attivo.

Negli ultimi anni, il Gruppo porta avanti una politica di consolidamento che determina un’ulteriore evoluzione degli investimenti di business e delle iniziative di espansione, attraverso acquisizioni importanti, come quella dell’azienda di servizi d’ingegneria 2PIGRECOE nel 2013.

Attualmente il Gruppo è costituito da quattro società, ciascuna specializzata in uno specifico settore, al fine di garantire a tutti i clienti la solidità e la flessibilità di un sistema integrato di competenze qualificate.

WE INTERNATIONALIZE


Alla crescita del capitale corrisponde una forte e costante espansione internazionale. Dal 2007 al 2009, ISS International fonda le sue prime Branch all’estero, negli Emirati Arabi Uniti, con sede principale ad Abu Dhabi; nel 2010, apre in Qatar e, nel biennio 2012-2013, in Nigeria, Algeria, Kazakhstan e Mozambico, per un totale di 7 uffici in ogni parte del mondo. Grazie al dinamismo, alla flessibilità, all’entusiasmo e alle capacità del proprio team, l’azienda concretizza anche importanti partnership in tutti i principali Paesi GCC.

Tra il 2015 e il 2016, ISS International approda in Congo e in Egitto, e consolida ulteriormente il proprio parco clienti accreditandosi, in qualità di fornitore specializzato, presso numerose compagnie internazionali, quali: Lukoil, ADCO, GNPC, Petrofac, Alsa, Tecnimont, Sonatach, QatarGas, KNPC, Comunità Europea, Nazioni Unite.

Il Gruppo ha la sua sede principale a Roma, dove è situato anche il suo Training Center, dedicato alla formazione di professionisti del settore, destinati al mercato internazionale.

grafico

WE INVEST


Dall’anno successivo alla sua fondazione, il team Research&Development lavora per immettere sul mercato prodotti originali e innovativi: TMS (Training Management System), TMSCOM (Turnover Management System for Commissioning), OTS (Operator Training Simulator) e O&MTS (Operation and Maintenance Training Simulator), ai quali si aggiungono le due nuove linee di business: PMCs (Project Management Consultancy Service) ed EPIC (Engineering Procurement Installation & Commissioning), per le quali l’azienda ha acquisito importanti progetti e contratti in tutto il mondo.

Gli investimenti dell’azienda si concentrano anche nel settore della qualità e sicurezza, con l’ottenimento delle certificazioni ISO 9001 EA34, EA35 e EA37, ISO 14001, OHSAS 18001, e dei brevetti per TMS, TMSCOM, O&MTS. 

A conferma delle proprie capacità formative a livello internazionale, ISS International si accredita presso istituzioni quali la Regione Lazio, ottenendo l’autorizzazione ministeriale in tema di ricerca, selezione, reclutamento e somministrazione di personale: è così che nasce, nel 2015, la Divisione Persona, che svolge attività di Agenzia per il Lavoro Specialista e di Agenzia di Ricerca e Selezione.

Inoltre, il Gruppo vanta la certificazione internazionale Achilles FPAL, la comunità utilizzata dalle maggiori organizzazioni nel settore Oil&Gas che permette di identificare, prequalificare e valutare i fornitori al fine di minimizzare i rischi della supply chain.

grafico

Attraverso il mirato controllo dei costi, l’attenzione in materia di tutela della sicurezza e dell’ambiente di lavoro e la costante programmazione a medio/lungo termine, ISS International prosegue a tutt’oggi il suo processo di consolidamento nelle aree geografiche in cui è presente, grazie soprattutto all’impegno e alla determinazione delle donne e degli uomini di ogni parte del mondo che formano la squadra vincente di questa grande realtà.

grafico

“E tutto questo l’abbiamo per fatto per voi, i nostri clienti”.

JUST FOR YOUR BUSINESS

 


 

grafico

FaLang translation system by Faboba
template joomla 2.5template joomla
ISS International S.p.A.  P.IVA 08137831007