Venerdì, 30 Ottobre 03:13:48

Politica della Qualità

 

La ISS International SpA è un’azienda Italiana attiva nel settore Oil&Gas ed Energy di forte respiro internazionale; fornisce servizi integrati d‘ingegneria “castomizzati” sui propri clienti in tutto il mondo. 

Nel suo cuore ISS International racchiude la cultura e lo spirito del saper fare con una fortissima vocazione alla crescita, all’internazionalizzazione ed al posizionamento sul mercato.

In considerazione della natura dei propri servizi, ISS International pone tra i propri obiettivi prioritari la soddisfazione del cliente prestando puntuale attenzione al monitoraggio ed all’analisi della qualità sia erogata che percepita.

Vogliamo essere tra i primi fornitori del mercato Globale per:

  • conoscere le esigenze ed i bisogni dei nostri clienti attraverso la cura della comunicazione diretta con loro
  • capire come si sviluppa il nostro settore di mercato ed essere sempre all'avanguardia
  • essere coloro che portano innovazione nel nostro mercato: non ci è mai piaciuto “copiare” perché chi copia arriva sempre secondo, anzi ultimo
  • ricordare costantemente che il successo dei nostri clienti corre parallelamente al nostro

Per arrivare a tanto, siamo consci che dobbiamo:

  • far confluire nella nostra cultura aziendale il principio del miglioramento continuo, applicandolo day by day a livello personale e di team
  • essere convinti che la nostra prima ed insostituibile risorsa è costituita dalle persone, con le loro competenze e conoscenze, con l'esperienza dei più anziani e l'entusiasmo dei più giovani, con la loro creatività e con la voglia di essere squadra. Per il nostro successo, siamo convinti che sia essenziale che chi lavora con noi sia orgoglioso di ciò che fa e del perché lo fa
  • ricordare di avere il potenziale necessario per riempire quegli spazi liberi che presenta il mercato ed imporci come un punto di riferimento per i nostri clienti
  • considerare i nostri Fornitori dei partner, piuttosto che dei semplici prestatori di opera e materiali, per condividere con loro le nostre esigenze e le nostre aspettative, anzi le aspettative dei nostri Clienti dato che portiamo queste ultime nella nostra squadra allargata

Siamo orgogliosi di quello che facciamo e vogliamo che anche i nostri clienti siano orgogliosi di farci essere parte del loro Business.

In tal senso ISS International promuove la diffusione della cultura della qualità a tutti i livelli aziendali, anche mediante l’ implementazione di un sistema conforme alla norma ISO 9001.

La ISS International SpA intende perseguire la qualità dei servizi erogati e quindi la soddisfazione dei requisiti normativi e contrattuali e delle esigenze dei clienti.

Per riuscirci ISS International SpA ha individuato i seguenti fattori critici di successo ed ha deciso di perseguirli con impegno e determinazione:

Per i servizi offerti:

  • la standardizzazione dei metodi e dei sistemi di progettazione, di realizzazione, di gestione, di controllo e di verifica dei risultati dei servizi forniti;
  • il miglioramento progressivo degli standard;
  • continuo aggiornamento ed ampliamento dei servizi forniti;
  • lo sviluppo ed il mantenimento ed il livello di professionalità delle risorse umane critiche;
  • lo sviluppo ed il mantenimento del livello tecnologico;
  • il contributo attivo di tutto il personale alla realizzazione degli obiettivi aziendali;
  • la definizione ed applicazione di sistemi di controllo direzionale sulla qualità di processi e servizi.

Per le risorse umane:

  • sviluppo del knowhow aziendale;
  • soddisfazione, motivazione e coinvolgimento del personale;
  • consapevolezza del ruolo, delle responsabilità e degli obiettivi di ognuno;
  • attenzione ai rapporti umani.

Per le infrastrutture e l’ambiente di lavoro:

  • spazi di lavoro, attrezzature e tecnologie sviluppati nel rispetto delle esigenze delle parti interessate e dei requisiti cogenti;
  • sicurezza e confort nei luoghi di lavoro.

Per i processi aziendali ed il sistema organizzativo:

  • l'applicazione di tecniche e metodologie della qualità intese come mezzo per gestire in forma controllata le attività dell’Azienda;
  • efficacia ed efficienza in tutte le attività aziendali;
  • integrazione strategica con i Fornitori;
  • comunicazione puntuale ed efficace a tutti i livelli;
  • miglioramento continuo dell’efficacia del sistema attraverso processi di analisi e attuazione di piani di miglioramento.

La Direzione della ISS International SpA si impegna a:

  • svolgere direttamente, o tramite delega di autorità ad altre funzioni aziendali, tutte le azioni necessarie alla applicazione efficace della presente Politica per la qualità;
  • predisporre le azioni opportune affinché la Politica per la qualità sia resa disponibile ed illustrata al personale di ogni livello;
  • intervenire con adeguate azioni correttive ove e quando i comportamenti della Società si discostino dalla Politica per la qualità stabilita;
  • promuovere ogni azione atta ad assicurare il coinvolgimento di tutto il personale nel processo di cambiamento verso il miglioramento continuo della qualità, motivandolo adeguatamente con i mezzi più opportuni.

In particolare, dà specifica responsabilità ai Responsabile della Qualità per la diffusione della Politica per la qualità, mediante incontri ad hoc, e per il coinvolgimento del personale e dei consulenti utilizzati dalla Società, mediante la pratica di una leadership di tipo partecipativo.

 

 

Buon lavoro!

Giuseppe Bellantoni

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