Sabato, 31 Ottobre 10:38:24

Prevenzione della Corruzione

IL SISTEMA DI GESTIONE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 

La ISS International SpA stabilisce, documenta, attua, mantiene, riesamina in modo continuo e, dove necessario, migliora il Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione in conformità ai requisiti della UNI ISO 37001:2016, ivi compresi i processi necessari e le loro interazioni.
Il Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione è stato progettato tenendo conto dei fattori interni ed esterni, dei requisiti rilevanti per le parti interessate e dei risultati della valutazione del Rischio di Corruzione condotta mediante l'applicazione delle modalità definite per identificare e valutare il rischio di corruzione, e prevenire, rintracciare ed affrontare la corruzione.
La corruzione è spesso celata, può essere difficile da prevenire, rilevare ed affrontare, nonostante ciò la Direzione si impegna fattivamente a:

  • prevenire, rilevare e affrontare la corruzione in relazione agli affari o alle attività dell'organizzazione;
  • attuare misure, ragionevoli ed appropriate, all'interno dell'organizzazione che siano volte a prevenire, rilevare e affrontare la corruzione.

A tal proposito la ISS International SpA permette a chiunque, dipendenti o soggetti terzi, di inoltrare, anche in forma confidenziale o anonima, segnalazioni su problematiche di Sistema di controllo interno (rispetto di leggi e normative esterne, nonché di regole e procedure aziendali, frodi sul patrimonio aziendale e informativa societaria, responsabilità amministrativa della società eccetera) o di altre materie in violazione del Codice Etico (etica dei comportamenti, pratiche di mobbing, molestie, conflitti relativi alla gestione del personale, eccetera).

 

SEGNALAZIONI, ANCHE ANONIME, RICEVUTE DA ISS INTERNATIONAL SPA

Dipendenti e terzi possono segnalare, in buona fede, problematiche su:

  • sistema di controllo interno aventi ad oggetto il mancato rispetto di leggi o di regolamenti, nonché di norme previste nell'ambito del sistema normativo interno di ISS International SpA, ivi incluse ipotesi di attività illecite, corruttive o fraudolente sul patrimonio aziendale e/o sull'informativa societaria, nonché eventi idonei a cagionare una responsabilità amministrativa della società ai sensi del Decreto legislativo n. 231 del 2001;
  • violazioni di norme e principi contenuti nel Codice Etico ISS International SpA (ad esempio, tematiche attinenti l'etica di impresa, pratiche di mobbing, molestie, conflitti relativi alla gestione del personale).

Si escludono le segnalazioni fatte in mala fede o che possono riferire di calunnie o diffamazioni.
Si segnala che, ove ritenuto opportuno, ISS International SpA potrebbe contattare il segnalante qualora reso possibile dallo stesso, al fine di acquisire chiarimenti e/o ulteriori dettagli circa i fatti segnalati e che le segnalazioni, nonché l'identità stessa del segnalante, vengono gestiti in maniera tale da garantire e rispettare la totale riservatezza.

Posta elettronica: 37001@iss-international.it
Posta ordinaria: ISS International SpA, c.a. Responsabile Sistema di Gestione, Via Magna Grecia, 117 - 00183, Roma, Italia
Fax: +39 06 45200351

FaLang translation system by Faboba
template joomla 2.5template joomla
ISS International S.p.A.  P.IVA 08137831007